Reiki
Ritrova il tuo io grazie al Reiki
l termine REIKI deriva dall’unione di due parole giapponesi: la prima, REI, che significa “qualcosa di misterioso, etereo, trascendente, sacro”; la seconda, KI, che invece sta a significare “atmosfera, qualcosa di sottile, l’energia dell’universo”. Quindi il termine REIKI può essere definito come una eterea, trascendente e sacra energia dell’universo, che sostiene tutte le forme di vita.
Allo stesso tempo, però Reiki è anche un’arte di guarigione ed una pratica spirituale, fondata dal Maestro Mikao Usui verso gli inizi del ‘900, che si basa su poche e semplici caratteristiche fondamentali:
- Una volta armonizzato al Reiki, questo sarà tuo per sempre
- Non sono necessarie alcuna formazione o competenze specifiche
- Reiki funziona su tutti gli esseri (umani, animali, piante) e lavora su tutti i livelli: fisico-mentale-emozionale-spirituale
- Non è una religione
I TRATTAMENTI REIKI, o trattamenti di riequilibrio energetico basati sulle tecniche e sulle teorie del Maestro USUI, volti al recupero ed al mantenimento del benessere psicofisico non sono e non possono essere considerati in alcun modo “terapeutici”.
Il termine “guarigione”, i suoi sinonimi o concetti che inducano ad essa, sono sempre da intendersi come riferiti all’innalzamento dello stato spirituale verso l’illuminazione. Il termine “malattia”, suoi sinonimi o concetti che inducano ad essa, sono sempre da intendersi come riferiti allo stato spirituale dell’individuo.
Il Reiki è una professione disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n°4.
Suggerimenti per chi vuole avvicinarsi alla pratica del Reiki:
- Ogni seduta ha una sua durata, di circa un'ora
- Indossare capi bianchi o comunque chiari (colori pastello)
- Gli incontri possono essere individuali o di gruppo